Mostre

La mostra “Artemisia” alla National Gallery of London è momentaneamente chiusa.

Prenota ora per vedere ‘Artemisia’ da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento nel nostro film guidato da un curatore che ti accompagna in un tour dell’intera mostra.

“Mostrerò a Vostra Illustre Signoria cosa può fare una donna”

 

‘Artemisia’: film della mostra condotto dal curatore

Unisciti alla curatrice della mostra, Letizia Treves, in un tour della mostra a cinque stelle “Artemisia” alla National Gallery.

  • Film di 30 minuti
  • Guarda su richiesta per £ 8
  • Gratuito per i membri

I membri entrano gratuitamente con visite illimitate e vantaggi esclusivi.

Posizione: Ala Sainsbury

Artemisia Gentileschi, ‘Autoritratto come suonatrice di liuto’, 1615-18 circa.

Wadsworth Atheneum Museum of Art, Hartford, CT Charles H. Schwartz Endowment Fund 2014.4.1

 

“Mostrerò a Vostra Illustre Signoria cosa può fare una donna”

Nell’Europa del XVII secolo, in un’epoca in cui le artiste donne non erano facilmente accettate, Artemisia era eccezionale. Ha sfidato le convenzioni e ha sfidato le aspettative per diventare un’artista di successo e uno dei più grandi narratori del suo tempo.

Artemisia dipingeva soggetti che tradizionalmente erano appannaggio degli artisti maschi e per lo sguardo maschile; trasformare mansuete ancelle in coraggiosi cospiratori e vittime in sopravvissuti.

In questa prima grande mostra del lavoro di Artemisia nel Regno Unito, guarda i suoi dipinti più noti, comprese due versioni della sua iconica e visceralmente violenta “Judith decapita Oloferne”; così come i suoi autoritratti, le eroine della storia e della Bibbia e le lettere personali recentemente scoperte, viste per la prima volta nel Regno Unito.

Segui le orme di Artemisia da Roma a Firenze, Venezia, Napoli e Londra. Ascolta la sua voce dalle sue lettere e guarda il mondo attraverso i suoi occhi.